Musical GREASE

sabato 26 maggio 2018
ORE : 17,30
"I giovani attori attori della piccola compagnia teatrale Good Academy, sono lieti di invitarvi al musicalGrease” tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey e messo in scena con l’adattamento e la regia di Silvana Giordano e Pina preziosa.


Anche quest’anno, al termine del terzo corso di musical della Good Academy dedicato a giovani attori, il 26 maggio alle ore 17.30 si terrà presso il teatro De Simone, la prova che tutti gli artisti devono superare per capire il loro livello di preparazione: il confronto con il pubblico.

L'evento rientra nell'ambito della Manifestazione Benevento Città in Fiore 2018 Concorso/Contenitore Culturale che si svolgerà a Benevento dal 15 Maggio al 30 Agosto 2018 promosso dalla Rete delle Assoziazioni per la Valorizzazione e la Promozione Turistica di Benevento.

Dopo aver vestito i panni dei personaggi di famose fiabe per ragazzi come Mary Poppyns e Capitan Uncino, gli allievi più giovani della Good Academy, interpreteranno gli esplosivi studenti della “Rydell High School” una scuola degli Stati Uniti degli anni 50.
Come se la caveranno questa volta alle prese con i sentimenti tipici dell’adolescenza? Questo è quello il pubblico dovrà stabilire.

Attori ed interpreti
Alfonso Lanna (Danny Zuko), Marta Romolo (Sandy Olsson), Isabel Salerno (Betty Rizzo), Luca Catalano (Kenickie), Mattia lombardi (Doody), Paolo Barbato (Sonny), Lucio Testa (Roger), Sofia Romolo (Frenchy), Gaia Agrella (Jan), Elisa Buono (Marty), Giulia Salerno (Patty), Alessandro Vittoria (Tom).

La trama
“Durante l'estate Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana. I due si innamorano, ma Sandy al finire delle vacanze estive dovrà tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.
I programmi di Sandy cambiano all'improvviso: si iscrive inconsapevolmente alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, ignari di essere più vicini del previsto, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia. In vacanza Danny si era comportato da bravo ragazzo e Sandy, raccontando la semplicità della relazione, viene derisa dalle sue compagne, d'altra parte lui storpia la storia per non rovinarsi la reputazione.”

Evento su Facebook